Ricerca

Studi e ricerche
La cooperativa sociale Nomeni investe in attività di ricerca su temi specifici legati alle demenze, dedicando risorse significative per condurre studi e ricerche che approfondiscono le complessità della malattia di Alzheimer e delle demenze correlate. Attraverso la ricerca, miriamo a scoprire nuovi approcci terapeutici, a sviluppare interventi personalizzati e ad ampliare la nostra comprensione delle esigenze dei pazienti e delle loro famiglie.

Conferenze e congressi

La nostra cooperativa sociale partecipa attivamente a congressi e conferenze specializzate, dove contribuiamo con le nostre ricerche e le nostre esperienze.

Crediamo nell’importanza della condivisione delle conoscenze e delle best practice con la comunità scientifica e gli operatori del settore.

Attraverso la partecipazione a questi eventi, collaboriamo con altri professionisti per promuovere l’innovazione e la qualità dell’assistenza nelle demenze.

Ricerca sul campo

Grazie alle attività quotidiane degli operatori e delle figure specializzate che operano all’interno della nostra struttura, raccogliamo dati e osservazioni preziose. Questi dati, uniti all’esperienza diretta sul campo, ci consentono di migliorare continuamente i nostri servizi e di adattarli alle esigenze specifiche dei nostri pazienti.

Torna in alto